Mercato Como, tanti con contratto
Arrigoni e Cesarini sono nel mirino

Settimane di stop, ma i primi nomi per gli azzurri iniziano a circolare

Il campionato comincerà il 27 settembre, il mercato aprirà ufficialmente il primo giorno dello stesso mese.

Ma le trattative sono già nel vivo, e dopo questo vertice di mercato tra Ludi e Wise anche in casa del Como la situazione comincerà a muoversi in maniera più concreta.

Cosa che nelle scorse settimane non poteva avvenire anche per via di questo passaggio, ritenuto fondamentale dalla proprietà.

Si sa però che Ludi ha già avviato da tempo i suoi contatti con giocatori che possono interessare al Como: per esempio i nomi dei due giocatori del Siena, l’attaccante Alessandro Cesarini e il centrocampista Tommaso Arrigoni, non sono circolati per caso.

Lo stesso ds aveva confermato il suo interesse. Così come resta un nome plausibile quello di Andrea Brighenti, l’attaccante del Monza.

Questo consulto con Wise dovrebbe a questo punto consentire di sbloccare alcune situazioni, forse anche quelle legate ai giocatori in prestito l’anno scorso, sui quali era necessaria una riflessione. Proprio anche dal punto di vista della strategia globale sulla squadra.

Intanto resta il fatto che i giocatori già sotto contratto sono parecchi, e nelle scorse settimane si è cominciato a operare sulla scelta dei portieri, confermando la fiducia in Facchin con l’allungamento del contratto, e rinnovando l’accordo con Zanotti, che era in scadenza.

Già contrattualizzati ci sono praticamente tutti i difensori dell’anno scorso – Bovolon, Sbardella, Loreto, Toninelli, Solini, Crescenzi e Ferrazzo -, tra i centrocampisti l’unico dubbio è su H’Maidat, che aveva un’opzione di rinnovo, più risicato invece il parco attaccanti, con i soli Gabrielloni e Gatto. Sotto contratto c’è anche Miracoli, che difficilmente però resterà nel Como.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA