Mercato, il Como scatenato
Ufficiale anche La Gumina

Dopo Cerri del Cagliari, arriva un altro attaccante dalla serie A

Il doppio colpo è andato a segno. Nel giorno in cui si presenta ufficialmente Alberto Cerri, il Como chiude anche definitivamente la trattativa per La Gumina. Mettendo così la parola fine alla costruzione del suo nuovo attacco, completato con l’arrivo di due giocatori dalla serie A.

Il primo, Cerri, è stato sin dall’inizio un obiettivo preciso. Il secondo invece è un nome uscito più tardi, così come era stato per Gliozzi, arrivato la settimana scorsa. E ora le punte centrali sono quattro, i tre nuovi e Gabrielloni. Anzi, cinque, visto che Walker è ancora del Como, pur se destinato nei progetti della società a essere ceduto.

Antonino La Gumina, che arriva dalla Sampdoria, è anche lui venticinquenne ed è cresciuto nel settore giovanile del Palermo dove ha esordito a 18 anni in serie A, ha poi giocato due stagioni in B con la Ternana e con i rosanero, con cui ha sfiorato la promozione perdendo la finale playoff e segnando nove gol, stagione 2017-18.

Poi un campionato e mezzo all’Empoli, prima in A poi in B, fino al passaggio al club blucerchiato nel gennaio 2020.

A Genova non riesce però a convincere e trova poco spazio. La B e il Como anche per lui possono essere una grande occasione di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA