Ottovolante Como, gol e brividi
Ma a Grosseto è grande vittoria

Si sblocca Ferrari, poi la doppietta di Cicconi e quindi Gabrielloni su rigore mette fine a una partita emozionante: 3-4

Gol, brividi ed emozioni, ma quella di Grosseto è una vittoria importantissima per il Como. Prima si sblocca Ferrari, poi la doppietta di Cicconi e quindi Gabrielloni che su rigore fissa l’altalena di gol sul 3-4.

Questa la nostra diretta web, con risultati e classifica:

GROSSETO-COMO 3-4

Marcatori: Ferrari all’8’, Simeoni al 12’, Cicconi al 30’ e 44’, Boccardi al 39’ pt: Sersanti al 12’, Gabrielloni su rig. al 32’ st.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Simeoni (dal 17’ st Polidori); Kraja (dal 36’ st Russo), Fratini, Sersanti (dal 25’ st Cretella); Sicurella (dal 17’ st Pedrini); Boccardi (dal 25’ st Moscati), Galligani. A disposizione: Antonino, Pierangioli, Campeol, Manicone, Consonni, Kalaj, Vrdoljak. All. Magrini.

COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Bellemo, H’Maidat (dal 27’ st Arrigoni); Cicconi (dal 33’ st Solini), Bansal (dal 17’ st Gatto), Terrani (dal 33’ st Walker); Ferrari (dal 17’ st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Arbitro: Marini di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Galligani, Ferrari, Simeoni, Raimo, Sersanti, H’Maidat, Cretella, Kraja, Bertoncini. Angoli: 3-1.

49’ - Finitaaaaaaa!!!! Grande vittorie del Como a Grosseto, che emozioni! Risultato 3-4, mercoledì alle 15 c’è Como-Livorno.

48’ - Il Como non rischia e conquista una rimessa laterale...

47’ - Come un veterano, Dkidak conquista un calcio di punizione che consente al Como di respirare.

46’ - Grosseto in avanti, fuorigioco.

45’- Bertoncini stende Russo, ammonito. Quattro minuto di recupero.

44’ - Un minuto al 90’, aumenta la pressione del Grosseto che però attacca in modo disordinato.

42’ - Il Como si difende bene, ammonito Kraja.

37’ - Gatto prova a graffiare, contrastato dalla difesa.

33’ - Walker prende il posto di Terrani, Solini entra per Cicconi.

32’ - GOOOOOOOOOLLLLL!!! - Gabrielloni spiazza Barosi, quarta rete del Como! Sesta rete per il bomber comasco.

29’ - Rigore per il Como! Barosi stende Gabrielloni!

27’ - H’Maidat esce, al su posto Arrigoni.

26’ - H’Maidat ammonito per simulazione, salterà la sfida conttio il Livorno.

24’ - Punizione di Cicconi fuori di un soffio alla sinistra di Barosi!

23’ - Grande Bellemo! Anticipa un avversario a centrocampo, parte in verticale ma viene steso da Sersanti, che viene ammonito.

17’ - Gattuso ci crede: fuori Ferrari e Bansal, dentro Gabrielloni e Gatto. Nel Grosseto dentro Polidori e Pedrini, escono Simeoni e Sicurella.

12’ - GOL - Per la terza volta, il Como si fa riprendere. Punizione di Galligani, para Facchin, sulla respinta Sersanti è libero di segnare il gol del 3-3.

10’ - Punizione dal limite dell’area per il Grosseto, pericolo...

6’ - Attacco del Grosseto, corta respinta della difesa del Como: Fratini dal limite calcia alto.

3’ - Terzo corner per il Grosseto... fallo in attacom punizione per il Como.

2’ - L’arbitro assegna un calcio di rigore al Grosseto, per fallo di mano di Iovine. Per fortuna si avvede della segnalazione dell’assistente, per un fuorigioco di Sersanti e assegna un calcio di punizione al Como.

1’ - Inizia ora il secondo tempo. No ci sono cambi.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Finisce il primo tempo, Como in vantaggio 3-2 a Grosseto. Partita ricca di gol ed emozioni, protagonista Cicconi con una doppietta.

44’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Cicconi riporta il Como in vantaggio! Ottimo lavoro di Bansal a sinistra, palla sul secondo palo dove c’è ben appostato Cicconi, che segna indisturbato il terzo gol. Doppietta per Cicconi!.

39’ - GOL - Seconda rimonta del Grosseto, difesa del Como ancora presa alla sprovvista: bella palla in profondità di Sicurella per Boccardi, che batte Facchin con una rasoterra da destra: 2-2.

35’ - Reazione Grosseto: slalom di Galligani, rasoterra diagonale, palla fuori alla destra di Facchin.

30’ - GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!! - Raddoppio del Como, grande gol di Cicconi, il primo del campionato. L’attaccante del Como, servito da Bansal, sfugge sulla trequarti alla difesa del Grosseto, una volta in area batte Barosi in uscita con un tocco sotto. Vantaggio meritatissimo, negli ultimi minuti la pressione del Como era stata davvero notevole.

28’ - Lunga azione del Como, Terrani rientra e tenta la conclusione centrale. Ribaltamento di fronte, la freccia Galligani conquista un corner per il Grosseto.

26’ - I palloni migliori arrivano dai piedi di Terrani: palla in area, stavolta Barosi è attento in uscita in anticipo su Cicconi.

23’ - Ci prova Dkidak da lontanissimo, palla alta.

18’ - Corner, H’Maidat calcia al volo, palla alta.

17’ - Palo!!! Stavolta è il palo a evitare il gol al Como. Palla da destra di Cicconi, Ferrari in spaccata tocca ma a Barosi battuto la conclusione termina sul palo.

15’ - Che giocata di Crescenzi! Il difensore da trenta metri carica il tiro, il pallone colpisce la parte alta della traversa.

14’ - Il Como si riporta in attacco, Terrani cerca Ferrarai a centro area, l’attaccante commette fallo su Ciolli.

12’ - GOL - Immediato pareggio del Grosseto. Galligani recupera passa a sinistra, dal fondo cerca e trova Simeoni a centro area: il giovane terzino toscano batte Facchin con un tocco preciso nell’angolo.

10’ - Secondo gol stagionale per “el loco”: per l’attaccante italoargentino è il primo gol su azione.

8’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Como in vantaggio! Terrani scodella un pallone in area, leggero tocco di Cicconi, Barosi non trattiene e Ferrari da due passi segna il gol dello 0-1!!!

6’ - Grosseto pericoloso! Simeoni per Boccardi, gran rasoterra dal limite, Facchin si distende e devia la conclusione.

3’ - Intervento difensivo efficace di Crescenzi, contropiede di Cicconi e tentativo di tiro smorzato di Bansal.

2’ - Como in campo con il 4-2-3-1, Ferrari unica punta, ma supportato da tre trequartisti: Cicconi, Bansal e Terrani.

1’ - Partiti!!!

CRONACA PRIMO TEMPO

Il Como, spuntato in attacco, domenica alle 15 cerca un risultato positivo a Grosseto. Gattuso dovrebbe rilanciare Ferrari dal 1’, in difesa torna Bertoncini dopo la squalifica, ma il tecnico potrebbe confermare la coppia Crescenzi-Solini. Il Grosseto, neopromosso, dopo una partenza sprint ha un po’ rallentato: ha la miglior difesa del girone, ma anche il peggior attacco. Arbitra Marini di Trieste, cronaca web di Grosseto-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 16a giornata

Risultati - Sabato 19/12: Lecco-Pro Vercelli 2-0; Carrarese-Albinoleffe 1-0, Giana-Olbia 0-0, Piacenza-Pergolettese 1-1. Domenica 20/12: Alessandria-Pro Sesto 1-1, Grosseto-Como 3-4, Livorno-Lucchese 1-1, Novara-Pro Patria 0-0, Renate-Pistoiese 2-1; Pontedera-Juventus U23 ore 17.30.

Classifica - Renate 35, Como 31, Carrarese 28, Lecco, Alessandria, Pro Vercelli 27, Juventus U23 25, Pro Sesto 24, Pro Patria 23, Grosseto 22, Albinoleffe, Pontedera 21, Pergolettese 19, Novara, Livorno 18, Olbia, Pistoiese, Piacenza 15, Giana 14, Lucchese 10.

Prossimo turno - Mercoledì 23/12: Olbia-Lecco ore 12.30; Albinoleffe-Piacenza, Como-Livorno, Juventus U23-Renate, Pergolettese-Alessandria, Pistoiese-Novara, Pro Patria-Giana, Pro Sesto-Grosseto, Pro Vercelli-Pontedera ore 15; Lucchese-Carrarese ore 17.30.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA