Rinuncia al rigore: il fair play
costa l’eliminazione

L’attaccante dell’Ardita Peloso ammette davanti al direttore di gara, che già aveva indicato il dischetto, di aver toccato la palla con la mano

Pareggio 1-1 nell’ultima gara del girone 11 di Coppa Lombardia di Prima categoria tra Ardita e Menaggio, in una gara che si segnala soprattutto per l’episodio di fair play al 25’ del primo tempo, quando l’arbitro Travaini di Busto Arsizio accorda e poi cancella un calcio di rigore all’Ardita.

L’attaccante di casa Peloso, infatti, ammette davanti al direttore di gara, che già aveva indicato il dischetto, di aver precedentemente toccato la palla con la mano. Nulla di fatto quindi, tra gli applausi di tutti i presenti.

La gara era decisiva per il passaggio del turno, con l’Ardita costretta a vincere. Dopo due belle parate di Pasini nel primo tempo su Maresca e Peloso, nella ripresa ci sono meno emozioni: nel finale Aletti su punizione va in gol per il Menaggio chiudendo di fatto i conti. Nel finale non serve a nulla il rigore di Mauriello.

Il Menaggio passa così il turno e tra settembre e ottobre affronterà in un triangolare le formazioni vincitrici dei gironi 10 e 12.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA