Rinviate due giornate di serie B
Como, niente Cremonese e Crotone

La decisione a causa dello stop di alcune gare e dell’aumento di casi di Covid nei club

Rinviate due giornate di serie B Como, niente Cremonese e Crotone
Il Como saluta i suoi tifosi e si ferma qui per quel che riguarda il 2021
(Foto di Cusa)

Niente serie B nelle prossime due giornate, quelle del 26 e del 29 dicembre. Lo ha deciso oggi l’assemblea di Lega, preso atto dei due ultimi rinvii (Benevento-Monza e Lecce-Vicenza) dello scorso weekend e dell’aumento dei casi di coronavirus nei club.

Le gare sono state rinviate a data da destinarsi. Il Como salta così la sfida di Santo Stefano con la Cremonese in trasferta (era prevista alle 15) e quella in casa di mercoledì prossimo contro il Crotone, originariamente prevista alle 17.

Ricordiamo, tra l’altro, che anche nel gruppo squadra del Como stesso l’altro giorno era stato riscontrato un caso di positività, con il soggetto prontamente isolato e con il resto della squadra che aveva continuato regolarmente ad allenarsi in una sorta di “bolla”.

Questo il testo del comunicato ufficiale della Lega di serie B:

“Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese.

Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA