Campionati italiani Gold Senior
Il cavallo d’oro di Frigerio

A Civitavecchia l’atleta di Lipomo ha conquistato il primo posto nella specialità

Tommaso Frigerio è campione italiano Gold Senior nel cavallo con maniglie. Nella femminile, un buon decimo posto nel concorso generale Senior per Alice Roncalli con la gemella Stella, quattordicesima.

Frigerio, 28 anni di Lipomo , a Civitavecchia si è presentato nelle Specialità, ad un solo attrezzo, il cavallo con maniglie. Il comasco (Pro Carate) ha presentato un esercizio perfetto, valutato dalla giuria, con il punteggio di 13,450. Uno score che si è dimostrato inavvicinabile, con il romano Maglioni, il più vicino con 13,300. Così per Frigerio è arrivato il tricolore.

Sono all’inizio del loro cammino le sedicenni gemelle Roncalli (Polisportiva Fino). La passerella italiana le ha viste protagoniste, oltre che nell’all around anche nelle finali di Specialità. Alice è stata dodicesima alle parallele; quattordicesima al volteggio; quindicesima al corpo libero, diciassettesima alla trave; Stella dodicesima al corpo libero, ventiduesima alla trave, ventiquattresima alle parallele. Fabio Bianchi (Meda) ventesimo tra gli Junior 2; Valentina Messaggi (Fanfulla) undicesima al volteggio tra le Senior 2.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA