Campionato italiano
Cerutti vicino al titolo

otrebbe già prenotare la vittoria del titolo italiano assoluto e della classe 450 di moto rally, il campione di Montorfano

Potrebbe già prenotare la vittoria del titolo italiano assoluto e della classe 450 di moto rally il campione di Montorfano Jacopo Cerutti questo fine settimana, nel tricolore in provincia di Parma.

Un doppio appuntamento sulle colline nei pressi di Pellegrino Parmense dove oggi e domani si corre il 5° e 6° appuntamento del campionato italiano per tutte le categorie del Motorally 2021. In questa stagione Jacopo Cerutti alfiere e portacolori del moto club Natale Noseda di Intimiano è in testa al campionato in due classi grazie alle tre vittorie e un secondo posto.

Grazie a questi risultati, il pilota del Team Solarys che corre in sella alla Husqvarna 450 ha 95 punti contro gli 85 del suo inseguitore Leonardo Tonelli di Pontedera (Pisa) che corre anche lui in sella alla Husqvarna ma da 501 cc. Se a Cerutti riuscisse un doppio colpo come nella prima doppia giornata del tricolore, avrebbe praticamente opzionato l’ennesimo titolo italiano in questa specialità dove lui da anni è sempre l’uomo da battere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA