Campionato serie C di tennis  Vince ancora Cantù, pari Como
Davide Borromini (Tennis Como)

Campionato serie C di tennis

Vince ancora Cantù, pari Como

Intanto prosegue la Junior Next Gen Italia, l’importante torneo giovanile in scena sui campi di Villa Olmo, Tavernola e Lipomo

Prosegue il campionato di serie C di tennis: il bilancio delle società comasche in campo è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con Mariano fermo per il turno di riposo. Seconda vittoria consecutiva per il Circolo Tennis Cantù, che guida il girone 3 a punteggio pieno: contro la Canottieri Bissolati Cremona arriva un perentorio 5-1. Situazione di 3-1 dopo i singolari con i successi di Simone Colzani, Angelo Scotti e Stefano Raina, il punteggio si è arrotondato arrotondato con le vittorie dei due doppi Scotti-Montecamozzo e Corti-Palma. Domenica prossima per Cantù prima trasferta contro il Quanta Village.

Nel girone 7 invece rocambolesco 3-3 per il Tennis Como contro il Tc Mya Manerbio. Gara in salita per le assenze del numero 1 Carlo Alberto Fossati e di Renzo Piatti. Nel corso del match si infortunava anche Davide Borromini (caviglia). Nonostante questo i singolari si chiudevano sul 2-2 grazie ad Anacleto Mapelli e a Marco Pantalone. I doppi non rompevano l’equilibrio.

L’unico ko è giunto nel femminile dalle ragazze del Circolo Tennis Cantù, neopromosse in C. Dopo la bella vittoria all’esordio, stavolta è arrivato il ko per 4-0 contro il Circolo Tennis Parabiago.

Intanto prosegue la Junior Next Gen Italia, l’importante torneo giovanile in scena sui campi di Villa Olmo, Nuovo Tennis Delle Vigne e New Lariopark Lipomo che vede in campo i migliori Under 10, 12, 14 e 16 italiani: nel fine settimana si sono disputati ben 164 match. Le finali sono in calendario domenica 22 aprile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA