Cinque comaschi e Fraquelli
ai raduni della Nazionale

Come al solito è qualificata la nostra presenza a Sabaudia e Piediluco

Ci sono anche cinque comaschi convocati nel gruppo olimpico, alla ripresa dei raduni per preparare la nuova stagione 2021. Terminati tutti gli appuntamenti internazionali di questo travagliato anno, riprende dunque il percorso preparatorio con tre raduni nazionali valutativi che si svilupperanno in parallelo nelle tre sedi di Piediluco, Roma e Sabaudia.

A Piediluco un gruppo composto da 10 atleti della nazionale maschile si ritroverà in collegiale dal 4 al 25 novembre; dal 3 al 27 novembre, invece, un secondo gruppo di 7 atleti, di cui 5 donne e 2 uomini, sarà in raduno a Roma; sempre dal 3 al 27 novembre, infine, l’ultimo gruppo, il più corposo (26 atleti, di cui 11 uomini e 15 donne), si ritroverà a Sabaudia. I raduni saranno diretti e condotti dal direttore tecnico Francesco Cattaneo, che si avvarrà della collaborazione dello staff tecnico, del quale fa parte anche Stefano Fraquelli, capo allenatore settore olimpico femminile.

Sono tre i comaschi in partenza per Piediluco: Davide Comini e Matteo Della Valle (Moltrasio), Jacopo Frigerio ( Lario). A Sabaudia, invece, sono state convocate Aisha Rocek (Carabinieri-Lario) e Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse- Lario).

Nel mirino dei tecnici federali, spicca l’appuntamento di Lucerna del 13 e 14 maggio prossimi per la qualificazione olimpica delle barche che non avevano conquistato il pass ai Mondiali 2019 di Linz.

Tra queste il quattro senza femminile della comasca Aisha Rocek, che agli Europei di Poznan ha ottenuto la medaglia d’argento ed è fortemente intenzionato a giocarsi il pass olimpico.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA