Cinque comaschi top di classe
Saliranno sul red carpet del fisso

Tempo di premiazioni dopo la lunga stagione nazionale

Sono cinque i comaschi al primo posto nelle classifiche di categoria per la stagione 2021 del canottaggio sedile fisso. La classifica è stilata sulla base dei risultati ottenuti in tutte le gare e comprende le 96 società affiliate alla Federazione.

Dominio tra gli Allievi con India Del Fante dell’Us Carate Urio e Andrea Benazzo della Canottieri Aldo Meda Cima (che ha vinto il derby con il compagno di colori Jona Marchi, secondo).

Passando ai Cadetti la più brava è stata Anja Ben Yala della Canottieri Aldo Meda Cima (terza la compagna di colori Elisa D’Agostino). La società della frazione di Porlezza ha fatto tris grazie a Pietro Mazza negli Junior.

Un primo posto è arrivato anche nei Master con Alessandra Sciotto della Canottieri Stella Laglio che ha preceduto la compagna di società Annalisa Acquistapace. Riceveranno la medaglia d’argento nelle premiazioni a Pisa, che erano in programma a metà mese ma sono state spostate ad aprile, per l’Aldo Meda Cima, Leonardo Marcoaldi nei Cadetti e Diletta Massar nelle Ragazze. Terzo gradino del podio tra le Juniores per Lucrezia Mazza dell’Aldo Meda Cima.

Non è andato a medaglia, ma va citato, Dario Botta (Aldo Meda Cima) quarto tra i Seniores in una graduatoria con ben 475 atleti. Nella classifica per società la migliore comasca è stata l’Aldo Meda Cima, 8°. Appena fuori dalla top ten la Canottieri Osteno, 12°. Primo posto per i genovesi dell’Urania (ottavo titolo consecutivo) che hanno potuto contare anche sui punteggi nelle regate con i gozzi, oltre a quelle con la Jole e l’Elba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA