Coppa del mondo a Poznan
Sono sei i comaschi in gara

Si tratta di un importante appuntamento della stagione internazionale del remo azzurro, ultimo banco di prova prima del Campionato del Mondo

Con le batterie eliminatorie prende il via venerdì sul Lago Malta di Poznan in Polonia, la seconda prova di Coppa del Mondo, che vedrà impegnati anche sei atleti comaschi, cinque dei quali in barche olimpiche: Filippo Mondelli, Pietro Willy Ruta, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Sara Bertolasi, mentre Gabriel Soares sarà su una barca non olimpica.

Si tratta di un importante appuntamento della stagione internazionale del remo azzurro, ultimo banco di prova prima del Campionato del Mondo Assoluto di Linz a fine agosto, che segnerà la qualificazione delle barche a Tokio 2020.

Ad affrontare questa trasferta, il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha ufficializzato le 23 formazioni tra senior (8 maschili, 5 femminili), pesi leggeri (3 maschili, 2 femminili) e pararowing. Alla competizione polacca parteciperanno ben 823 atleti su 354 equipaggi in rappresentanza di 45 nazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA