Doppia festa per Carate Urio
Ritorno alle gare e quattro ori

Dopo tre anni ripartite domenica alla grande le regate zonali. Due podi top per la Canottieri Osteno, vittoria per Pusiano, bene le lariane

Domenica è partito anche il calendario delle gare zonali del comitato provinciale, con le regate a Carate Urio.

Buona la partecipazione (un centinaio le imbarcazioni iscritte), anche di società extra-provinciali come i genovesi del Club sportivo Urania che si sono imposti nella classifica generale.

Doppia soddisfazione per l’Us Carate Urio, che è tornata ad ospitare, dopo tre anni, una manifestazione sulle acque di casa e si è imposta nel femminile grazie a quattro primi posti con Noemi Stanziani ed Elisa Arcari (tim. Riccardo Tremari) nel Due di coppia seniores femminile; India Del Fante nel Singolo Cadette; Elisa Arcara nel Singolo seniores femminile; Camilla Tremari ed Isabella Ferrari nel Due di coppia Cadette.

Due a testa gli ori intascati dalla Canottieri Osteno con Thomas Pogliani nel Singolo Ragazzi e Filippo Pidutti nel Singolo Allievi e dall’Aldo Meda Cima con Anja Ben Yala nel Singolo juniores femminile e Dario Botta (tim. Noah Marchi) nel Singolo seniores maschile. Una vittoria per il Centro Lago di Pusiano sedile fisso con Emma Azija Brajuha nel Singolo Allieve e Falco Rupe Nesso nel Quattro di coppia seniores con Samuel Vaccani, Thomas Turchetti, Andrea Casati, Igor Ripamonti (tim. Stefano Leoni).

Alle società comasche è sfuggito l’oro in cinque gare. Tre vittorie per l’Urania nel Singolo Allievi (con secondo Elia Pogliani dell’Osteno); nel Due di coppia Cadetti con piazza d’onore per Canottieri Osteno con Davide Pidutti e Niccolò Pennacchini; nel Due di coppia Ragazze con argento per Carate Urio con India Del Fante e Martina Landone. Due i successi per la Canottieri Porto Ceresio nel Singolo Ragazzi davanti a Michele Argenti dell’Aldo Meda Cima; nel Singolo juniores maschile con davanti Osteno con Thomas Pogliani (tim. Davide Pidutti). L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA