Festival dei giovani
e dei successi lariani

Ieri seconda giornata del Festival del Giovani sul lago di Varese, che ha portato ancora tante medaglie alle società comasche

Ieri seconda giornata del Festival del Giovani sul lago di Varese, che ha portato ancora tante medaglie alle società comasche. A cominciare dalla Lario, che festeggia le vittorie di Pietro e Lorenzo Martucci , Secondi Carolina Cassani, Gianluca Mossi e terza Letizia Martorana, mentre per Maria Cavadini e Giulia Ventimiglia è medaglia di bronzo in doppio cadette. La Moltrasio si impone con Sofia Dolcemascolo e Lara Bernardinello in doppio cadette; Dafne De Girolamo e Giacomo Bedetti in 720 allievi C. Secondo Igor Zappa.

Sul podio più alto anche i colori della Cernobbio, con Alessandro Dotti nei cadetti, mentre esordisce con successo Alessandro Maggi negli allievi A. Secondi Matteo Pellegrino, Bianca Bancora e Camilla Trombetta in doppio. Terzi: Giada Alcamo e Gaia Caterisano in doppio cadette , Jacopo Moretti e Davide Pidutti, Lorenzo Brogiato. Menaggio vincente con Gabriele De Lorenzi nei cadetti. Secondi Linda Fenaroli e Valentina Mascheroni in doppio cadette e terzi Giada De Lorenzi/Viola Pisoni, Edoardo Mazzi/Gianmarco Ruchen in doppio. Oro anche per la Carate Urio con India Del Fante in singolo. Secondo Lorenzo Rusconi con Ivan Boglio della Cernobbio e terzi Ludovica Cetti e Delia Mazzoni. La Sportiva Lezzeno è prima con Niccolò Caprani e Gioele Leoni in singolo; seconda con Niccolò Mostes. Colpo vincente anche della Tremezzina, con Chiara Solano e Irene Bellosi in doppio cadette. Ci sono anche i podi della Bellagina, con il terzo posto di Anita Gilardoni e Alice Gandola in doppio, come pure della Lago Pusiano seconda con Riccardo Conte e Filippo Rossi; terza con Emma Campanella e Aurora Besseghini della Moltrasio in doppio cadette. Sul gradino più alto del podio anche Federico Sante Donegana nel doppio allievi B2 della Marina Militare Sabaudia con Romeo Sarallo. L’allievo è figlio di Alessandro Donegana di Moltrasio (omonimo del presidente della canottieri), ora all’Ufficio Sport dello Stato Maggiore della Difesa. Oggi ultime finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA