I campionati italiani
in versione extra large

Da domani a domenica regate a Varese. La Lario (26 atleti) porta bandiera della nostra pattuglia ma non dimentichiamoci delle altre Canottieri lariane.

Domani sul lago di Varese partono i Super Campionati Italiani di canottaggio. Super perché se sino all’anno scorso gli appuntamenti tricolori erano scaglionati per categoria nel corso della stagione, il Covid-19 ha cambiato le carte in tavola facendo concentrare in un’unica sede ed in un unico evento tutte le serie insieme, dai Ragazzi agli Assoluti.

I dettagli della manifestazione tricolore sono stati presentati ieri nel corso della conferenza stampa al Comune di Varese, presenti le autorità locali e sportive, tra le quali il comasco Fabrizio Quaglino, nella veste di presidente della Fic Lombardia, organizzatrice dell’evento a fianco della federazione nazionale.

La settimana tricolore inizierà con Ragazzi, Under23 ed Esordienti in corsa per i titoli domani e venerdì. Al via 109 società, 418 equipaggi ed un totale di 816 atleti fisici. Sabato e domenica i riflettori si sposteranno sulle categorie Juniores, Pesi Leggeri, Seniores e Para Rowing. Iscritte, in queste categorie, 109 società, 462 equipaggi ed un totale di 902 atleti fisici. In fatto di numeri le comasche si presentano agguerrite come sempre.

La Canottieri Lario con i suoi 26 atleti in lizza è la porta bandiera, seguita dalla Moltrasio con 15; Cernobbio 6, Bellagina, Tremezzina e Lago Pusiano 4 ciascuna, Carate Urio e Maneggio 1 per parte. Alla Schiranna, dunque, è tutto pronto secondo i nuovi standard. Il parco imbarcazioni verrà chiuso al pubblico e l’ingresso sarà consentito solo ad atleti, tecnici e personale accreditato dopo i controlli agli accessi. Cambio netto anche nell’area premiazioni, senza tribune e chiusa al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA