I comaschi meritano 10
Tris Menaggio, doppietta Lario

Successi singoli, invece, per Moltrasio, La Sportiva Lezzeno, Cernobbio, Carate Urio e Lago Pusiano

Con altre dieci medaglie d’oro di ieri, che aggiunte alle 13 di sabato fanno salire il bilancio a 23, le società comasche concludono alla grande sul lago di Varese a Gavirate, il Meeting Nazionale di Società, regata che ha visto impegnati oltre 1000 atleti, provenienti prevalentemente dai sodalizi remieri del Nord-Ovest.

La seconda ed ultima giornata ha visto la Menaggio fare la parte del leone con un tris d’oro, seguita dalla doppietta della Lario. Successi singoli, invece, per Moltrasio, La Sportiva Lezzeno, Cernobbio, Carate Urio e Lago Pusiano.

Valentina Mascheroni trascina ancora la Menaggio replicando il successo di sabato in 720 Cadetti. Oro anche di Edoardo Marzi in 720 Allievi B2 e di Lorenzo Mazzoletti nel quattro di coppia pararowing della Gavirate.

Sul gradino più alto anche i colori della Lario, grazie a Carolina Cassani in 720 Allieve C ed a Lorenzo Martucci in 720 Allievi B2. Ma ci sono altri metalli. Argento di Shine Sarrubbo in singolo Cadetti, quattro di coppia Master di Simona Longhi, Chiara Ascardi, Silvia Ferrari e Antonella Impellizzieri, Silvia Greco in singolo Over 17. Bronzo, invece, di Giulia Ventimiglia in 720 Cadetti, Letizia Martorana in 720 Allieve C, Sveva Balestreri e Alberto Venini in doppio Master, dell’ammiraglia Master (Davide Gagliardo, Alessandro Vetrano, Achille Muro, Alessandro Grandi, Fulvio Giacomelli, Dario Brenna, Alessandro Maspero, Davide Besutti, timoniere Caterina Di Fonzo).

La Moltrasio è d’oro con Sofia Dolcemascolo 720 Cadetti e argento Lara Bernardinello in 720 Cadetti. Sul gradino più alto del podio anche la Cernobbio con Bianca Bancora in 720 Allievi B2. Argento di Giada Alcamo e Emma Campanella in doppio Cadette; Jacopo Moretti, Davide Pidutti, Matteo Pellegrino, Niccolò Pennacchini quattro di coppia Cadetti, Gaia Caterisano 720 Cadette, Luca Micheluzzi e Filippo Pidutti in doppio Allievi B2, Camilla Trombetta in 720 Allievi B2. Bronzo di Matteo Salzano e Lorenzo Brogiato in doppio Allievi C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA