Lario e Cernobbio, chi vi ferma? Non si finisce di vincere scudetti

Canottaggio Due ori e tanti podi per i comaschi agli Italiani di Gran Fondo. Gloria per il quattro senza senior bianconero e il doppio Borgonovo-Selva

Una delle ultime gare della stagione ha portato ancora medaglie alle società comasche. Parliamo dei campionati italiani di Gran Fondo delle specialità del doppio e del quattro senza, svolti ieri nel Canale dei Navicelli a Pisa. La partecipazione delle comasche non è stata completa, bensì limitata a sole tre canottieri , comunque il bilancio è di due medaglie d’oro, divise tra Lario e Cernobbio.

Rispettando appieno il pronostico, la Lario si impone sulla Tevere Remo, con il quattro senza senior di Elisa Grisoni (campionessa dl mondo Under 19) , Carolina Vanini, Nicole Sala e Serena Mossi. Nel doppio pesi leggeri è lotta in famiglia tra campioni del mondo e finisce con la vittoria di Giovanni Borgonovo e Luca Selva della Cernobbio, su Patrick Rocek ed Emanuele Castino della Lario.

Medaglia d’argento anche del doppio Ragazzi bianconero stellato di Luca Cassina e Natan Sartor. La Moltrasio, presente con una sola barca, porta a casa l’argento del quattro senza Ragazze di Lara Bernardinello, Marta e Giulia Orefice, Viola Longoni. Sulle acque pisane si sono svolte altre due regate nazionali.

Nel Meeting Allievi e Cadetti, medaglia d’argento dei due doppi Cadetti delle Lario: il maschile di Pietro Gozzi/ Davide Molteni e quello femminile di Carolina Cassani e Letizia Martorana.

Infine per i tricolori Master nelle specialità in quattro di coppia e otto, a salire sul secondo gradino del podio l’ammiraglia della Lario con Alessandro Maspero, Fulvio Giacomelli, Dario Brenna, Alessandro Grandi, Matteo Parasacco, Domenico Burinato, Marco Cadenazzi, Luca Martucci., timoniere Serena Mossi.

«Con questo titolo italiano del quattro senza, la Lario quest’anno colleziona 13 tricolori – commenta il presidente Leonardo Bernasconi – ma non solo. Le nostre vogatrici sommano insieme 57 tricolori: 18 Nicole Sala, 15 ciascuna Elisa Grisoni e Serena Mossi, 9 Carolina Vanini. Quest’anno è una stagione davvero eccezionale e non è ancora finita. C’è ancora San Giorgio di Nogaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA