Lucie, la regata di Lenno
assegna i trofei del 2022

Si chiude domenica mattina il Trofeo banco di credito cooperativo di Lezzeno: nelle acque di Lenno la sfida decisiva del campionato delle storiche barche

Si chiude domenica mattina il Trofeo banco di credito cooperativo di Lezzeno. L’ultimo atto è la fotografia dell’universalità delle regate con le Lucie con la gara che si disputa sulle acque di Lenno con la Remiera I Laghèe di Bellano ad organizzare in collaborazione con il comitato Como/Lecco della federazione italiana sedile fisso e l’amministrazione comunale di Tremezzina. Il sesto appuntamento dovrà anche consegnare il trofeo, nel maschile e nel femminile. I duemila metri classici del percorso sulle acque lennesi, potrebbero essere una parata trionfale per Omar Poncia e Lino De Lorenzi per Domaso.

Ai campioni in carica (che hanno vinto due volte in stagione) basterà non fare vincere Lezzeno (primo al debutto), per aggiudicarsi il trofeo. Ai fratelli bellagini Giannino e Domenico Gelpi, in gara con Cremia, non basterebbe nemmeno il terzo successo consecutivo per conquistare la vetta della classifica. La coppia comasca, tesserata per la Remiera, paga dazio alla mancata partecipazione alla prima regata e la regola dello scarto di un risultato. Ma questo non sarà sicuramente un motivo per i fratelli bellagini, per non cogliere il successo di tappa, anche per lanciare un segnale importantissimo in vista del Palio.

Nel femminile Sabrina Mastalli e Laura Losi per Mezzegra, puntano al terzo successo nel circuito, per agganciare Gravedona .

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA