Soares due podi
Primo e terzo

Il bellagino della Marina Militare ricalca di nuovo il podio a Torino per la Silver Skiff, la tradizione regata di 11 chilometri sul Po

È ancora podio per Gabriel Soares. Dopo la vittoria del mese scorso sul lago d’Orta nell’Italian Sculling Challenge, il bellagino della Marina Militare ricalca di nuovo il podio a Torino per la Silver Skiff, la tradizione regata di 11 chilometri sul Po, giunta quest’anno alla 30a edizione. E Soares sale per due volte: come vincitore dei pesi leggeri e terzo assoluto.

Nella due giorni torinese, anche due medaglie d’argento di altrettanti allievi dell’U.S. Carate Urio nella Kinder Skiff . Ieri comunque, la gara più attesa, la Silver, non ha subìto variazioni rispetto al vincitore assoluto dell’edizione 2019 (l’anno scorso è saltata per il Covid-19): si conferma ancora il più forte, infatti, il croato Martin Sinkovic, campione assoluto uscente e oro olimpico a Tokyo nel due senza maschile con il fratello Valent, e dall’azzurra Valentina Rodini (Fiamme Gialle), campionessa uscente tra le donne e anch’essa olimpionica in Giappone, ma nel doppio pesi leggeri femminile.

Sinkovic si porta a casa la quarta vittoria assoluta consecutiva – quinta personale avendo vinto la prima volta nel 2014 – regolando i due azzurri Niels Alexander Torre e Gabriel Soares, che comunque sono sempre stati in partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA