Universitari verso la Cina
C’è anche la pattuglia Lario

Da mercoledì al 20 agosto la World University Regatta

Un gruppo di atleti universitari della Canottieri Lario, del Cus Milano e della Firenze sono in partenza per la Cina, dove da mercoledì al 20 agosto, si svolgerà a Xi’an, sul Kunming lake, la World University Regatta, che vedrà in gara le ammiraglie (20 maschili e 10 femminili) provenienti dalle più prestigiose università.

L’ammiraglia italiana porterà il nome del Politecnico di Milano e vedrà come componenti i gemelli campioni del mondo Lorenzo e Davide Gerosa, Riccardo Coan, Andrea Butti e Jacopo Frigerio (recentemente medaglia di bronzo ai Mondiali Under 23) della Lario; Gregorio Morra e Edoardo Pozzato del CUS Milano , Neri Muccini e il timoniere Niccolò Mancusi della Canottieri Firenze. Tra gli sfidanti le Università di Oxford, Cambridge, Yale, Harvard, Zurich, che vantano una lunga tradizione remiera.

L’evento inizierà mercoledì con una serie di eventi culturali e la cerimonia di apertura, mentre le gare si svolgeranno dal 17 e 18 agosto. «Si tratta di una manifestazione di grande prestigio – spiega Lorenzo Gerosa – alla quale ci sentiamo onorati di poter partecipare. Gli equipaggi, infatti, sono tutti altamente competitivi, come vuole la tradizione e per questo il nostro obiettivo è quello di fare bella figura. Inoltre io, Davide, Andrea Butti e Riccardo Coan, con questa gara cominceremo una ambiziosa avventura: proveremo, infatti, tutti gli sport minori del nostro territorio. Attraverso i social networks condivideremo i momenti di sport con immagini e video».

© RIPRODUZIONE RISERVATA