Cantù, 1.900 volte in serie A
Ma oggi sfida la maglia rosa

Acqua Vitasnella in campo alle 20.30 al PalaBigi di Reggio Emilia contro l’ottima Grissin Bon.

La Pallacanestro Cantù giocherà oggi la sua gara numero 1.900 in serie A (con un record di 1. 109 successi). Sì, 1.900: davvero un’enormità. A testimoniare della storia, persino gloriosa, che accompagna il club brianzolo.

Purtroppo, non sarà affatto semplice spegnere tutte queste 1.900 candeline stasera alle 20.30 (diretta su TeleUnica, canale 193 del digitale terrestre) a Reggio Emilia dove va in scena l’anticipo della terza giornata d’andata. Al PalaBigi, infatti, l’Acqua Vitasnella è attesa non solo dai vice-campioni d’Italia della Grissin Bon, ma pure dalla squadra che - a punteggio pieno dopo i primi due turni (+24 a Torino, +19 con Avellino) - indossa pure l’ideale maglia rosa del campionato essendosi aggiudicata il primo trofeo della stagione, vale a dire la Supercoppa.

I tre quinti dello starting five reggiano sono di estrazione canturina rispondendo al nome di Stefano Gentile, Pietro Aradori e Rimas Kaukenas. Completano i “titolari” l’ala forte Polonara e il centro Darjus Lavrinovic. Panchina, a sua volta, di assoluta qualità con De Nicolao, Della Valle, Silins, Pechacek e Veremeenko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA