Cantù, al raduno del 24
tre le assenze sicure

Mancheranno i nazionali Gentile e Feldeine oltre a Jones che si sposerà il 31 agosto

Il raduno dell’Acqua Vitasnella Cantù è in programma il 24 agosto ma già sin d’ora si sa che quella domenica saranno almeno tre i nuovi giocatori a marcare visita.

A non esserci, intanto, saranno i due nazionali. Stefano Gentile, con l’Italia, giocherà l’ultima partita di qualificazione agli Europei il 27 agosto a Bellinzona contro la Svizzera. Quella sera stessa il c.t. Pianigiani darà il rompete le righe alla truppa azzurra. A Gentile la Pallacanestro Cantù concederà ovviamente alcune giornate di riposo ed è verosimile ritenere che il play-guardia destinato a ricoprire il ruolo di prossimo capitano del team brianzolo si aggregherà ai compagni nel corso della prima settimana di settembre (plausibilmente nella seconda metà della stessa).

L’altro atleta impegnato con la propria nazionale (la Repubblica Dominicana) è James Feldeine, ma in questo caso si tratta della fase finale dei campionati del mondo che si disputerà dal 30 agosto al 14 settembre.

I dominicani (gruppo C) esordiranno il 30 contro l’Ucriana, per poi tornare in campo il 31 con la Nuova Zelanda il 2 settembre con Finlandia, il 3 con gli Stati Uniti e il 4 con la Turchia. Dopodiché, se la Repubblica Dominicana si sarà classificata tra le prime quattro proseguirà la propria avventura, altrimenti chiuderà lì la propria esperienza. Nella migliore delle ipotesi (per Cantù, naturalmente), Feldeine prima di metà settembre non si unirà alla sua nuova compagnia italiana.

Il terzo giocatore sicuramente assente il 24 agosto sarà Dequan Jones poiché già da tempo aveva fissato le proprie nozze per il 31 agosto. Ma dalla società fanno sapere che già il 2 settembre atterrerà alla Malpensa.

Incertezza, invece, riguardo la presenza di Darius Johnson-Odom poiché le pratiche per ottenere il “visto” stanno procedendo a rilento e dunque al momento non è ancora possibile azzardare una previsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA