Cantù, attenta per domenica
Sassari è l’unica imbattuta

Sono soltanto quattro le giornate di campionato alle spalle, eppure la classifica propone là davanti le squadre che un po’ tutti si aspettavano.

Vero che a punteggio pieno con viaggia più l’EA7 dopo la sbandata accusata nel posticipo di lunedì ad Avellino, ma il gruppetto delle prime cinque è composto dalle formazioni che godevano dei favori del pronostico.

L’unica imbattuta è rimasta Sassari - che domenica metterà piede al Pianella - che per la prima volta nella sua storia è al comando da sola in serie A. Evento storico, appunto, per la Sardegna dei canestri che in Italia non sconta lo 0-3 con cui ha approcciato la sua prima Eurolega. Per l’Acqua Vitasnella si annuncia un match difficilissimo, ma è chiaro come i biancoblù saranno animati dalla voglia di infliggere il primo ko “italiano” alla Dinamo di coach Meo Sacchetti

Con un bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta si rintracciano Milano, Reggio Emilia, Venezia e Brindisi.

CLASSIFICA: Sassari 8 punti; Milano, Brindisi, Reggio Emilia, Venezia 6; Cantù, Cremona, Varese, Pistoia, Roma, Avellino 4; Bologna, Capo d’Orlando, Trento 2; Pesaro, Caserta 0.

PROSSIMO TURNO (9/11): Consultinvest Pesaro - Acea Roma (8/11) Enel Brindisi - Umana Reyer Venezia Openjobmetis Varese - Dolomiti Energia Trento Acqua Vitasnella Cantù - Banco di Sardegna Sassari Pasta Reggia Caserta - Vanoli Cremona Upea Capo d’Orlando - Sidigas Avellino Giorgio Tesi Group Pistoia - Granarolo Bologna (ore 20.30)Grissin Bon Reggio Emilia - EA7 Emporio Armani Milano (10/11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA