Cantù con Ostenda
È spareggio in Coppa

Sacripanti sa che la sua FoxTown deve solo vincere: «Ai miei ragazzi chiedo di dimostrare la stessa ferocia e determinazione del match con Sassari »

Gara decisiva per la FoxTown Cantù che affronterà domani alle ore 20.30 alla Mapooro Arena (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) il Telenet Ostenda per cercare di conquistare la prima vittoria stagionale in Eurocup e restare in corsa per la qualificazione alle Last 32.

I belgi, dopo una partenza complicata in Europa con due sconfitte iniziali a Digione e in casa contro l’Herbalife Gran Canaria, si sono prontamente riscattati espugnando il campo degli Artland Dragons e battendo l’Asvel Villeurbanne e ora si trovano al quarto posto in classifica nel gruppo B a quota 4 punti. Settimana scorsa la formazione del confermato coach croato Dario Gjergja si è imposta alla Sleuyter Arena sull’Asvel per 99 a 97 dopo un tempo supplementare grazie ai 22 punti dello statunitense John Prince.

Il Telenet è invece secondo nel proprio campionato nazionale, alle spalle dell’Aalstar, con sei vittorie e una sola sconfitta ed è reduce dal successo casalingo di sabato contro i fanalini di coda Kangoeroes per 87 a 77 con il polacco Mateusz Ponitka miglior marcatore con 15 punti.

«Dopo una partita molto dura come quella di domenica – commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – torniamo in campo mercoledì per la sfida di Eurocup contro Ostenda. Per risollevare la nostra situazione di classifica dobbiamo vincere cercando di mantenere la stessa qualità di gioco della gara contro Sassari anche se sappiamo che non sarà facile. Il Telenet è una squadra organizzata, che ha confermato gran parte del gruppo della scorsa stagione e che ha tra le sue caratteristiche concretezza ed esperienza. Ai miei ragazzi chiedo di dimostrare la stessa ferocia e determinazione del match con Sassari perché dobbiamo diventare più solidi mentalmente per disputare una prestazione di alto livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA