Cantù con Trapani
vuole mettere la sesta

Stasera alle 17 affronterà la squadra siciliana nella sesta giornata del campionato di A2

Cantù vola alla ricerca della sesta vittoria consecutiva. Vola, perché la squadra è atterrata ieri in Sicilia e stasera alle 17 affronterà Trapani nella sesta giornata del campionato di A2. Campionato che vede, nel girone Verde, la S.Bernardo-Cinelandia Park prima e a punteggio pieno a 10 punti, grazie alla vittoria nello scontro diretto contro Mantova.

E Trapani, senza mancare di rispetto a nessuno, in questo momento non sembra l’avversaria ideale per pensare che la serie positiva possa interrompersi. Cantù è più profonda e più esperta. E certamente più forte. Ha voglia di limare ancora quegli aspetti che ancora non soddisfano del tutto Sodini, che ha certamente anche l’esigenza – tra le altre – di poter concedere più spazio ai giocatori che ne hanno avuto meno sin qui. O, detta ancora meglio, vorrebbe ridurre un po’ il minutaggio di chi sta giocando un po’ più del dovuto. Non che sia un male, ovviamente, che Johnson stia in campo 31’ di media a partita, se i risultati sono questi. Ma Sodini vorrebbe che tutti fossero tirati a lucido a maggio-giugno, quando si deciderà la stagione.

Però non sarà una partita dall’esito scontato, se solo si guarda a cos’ha fatto Trapani sette giorni fa. Come Cantù contro Mantova, ha recuperato un grosso svantaggio sul campo di Orzinuovi. Ha tre giocatori che Sodini ritiene fondamentali come i due Usa più Mollura che possono fare la differenza e avranno un minimo di carica in più derivante dall’ultimo successo e dall’affrontare una “big” come Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA