Cantù contro gli austriaci
Tutti sotto osservazione

Alle 20.30 match interno di Fiba Europe Cup con l’Ece Bulls. Attesi nei prossimi giorni i primi cambiamenti nel roster.

La Fiba Europe Cup riserva questa sera (in campo alle 20.30 con diretta su Milanow, canale 191 del digitale terrestre) a Cantù l’appuntamento apparentemente più semplice di questo inizio di stagione.

Perché, inutile negarlo, l’Ece Bulls Kapfenberg - l’odierna rivale della FoxTown, appunto - si annuncia come la rivale più morbida tra quelle che sinora, tra coppa e campionato, si sono confrontate con i biancoblù.

Il team austriaco è 0 su 2 in Europe Cup (70-57 a Le Havre, 80-85 in casa con il Boras) e 5 su 11 nella Österreichische Basketball Bundesliga dove ai quattro successi consecutivi iniziali ha fatto seguire una sola vittoria nelle ultime sette gare. Insomma, gli indicatori evidenziano la modestia di una formazione composta da quattro giocatori americani, da un croato, uno slovacco e un bosniaco oltre, ovviamente, alla pattuglia locale.

C’è la coppa, ma c’è anche il mercato a tener banco in casa brianzola. E gli spifferi che giungono dall’ambiente inducono a ritenere che tutti gli stranieri della Vitasnella/Foxtown siano sotto osservazione.

In particolare, LaQuinton Ross il cui atteggiamento - non propriamente corroborato dal sacro fuoco - ancor prima del suo rendimento sarebbe ritenuto insoddisfacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA