Cantù dice addio a Tarzan
Ex cestista dal 1961 al ’67

Pallacanestro Cordoglio nella società per la morte del giocatore senese vittima a 83 anni di un infortunio domestico: «Un abbraccio alla sua famiglia»

Lutto per il basket e il mondo dello sport senese: è scomparso a 83 anni Alfredo Barlucchi, ex giocatore della Pallacanestro Cantù dal 1961 al 1967. Fatale per l’ex cestista un incidente domestico. Barlucchi, nel corso della sua esperienza canturina – conclusa un anno prima della conquista del primo scudetto – aveva anche conseguito la laurea in Ingegneria elettrotecnica, cominciando a lavorare.

Soprannominato “Tarzan”, è stato il primo giocatore a rappresentare la città di Siena nella Nazionale di basket. Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di Virtus Bologna, Pallacanestro Milano, Pesaro e ha chiuso la carriera nel 1976 alla Mens Sana Siena, di cui è stato anche dirigente, ricoprendo in passato la carica di vicepresidente. In Nazionale disputò 16 partite, di cui 9 all’Europeo del 1963, realizzando 35 punti complessivi in maglia azzurra.

«È con immenso dispiacere che Pallacanestro Cantù apprende la triste notizia della scomparsa di Alfredo Barlucchi che, tra il 1961 e il 1967, ha indossato la maglia canturina. Alla famiglia e ai suoi cari va l’abbraccio del presidente Allievi e di tutta la società», questo il messaggio del club. Anche la Mens Sana Siena ha ricordato Berlucchi: «Ci lascia un grande uomo di sport, una persona garbata e dai modi di fare molto eleganti».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA