Cantù, domani c’è Trento
«Partita importante»

Sacripanti analizza la sfida di domani al Pianella contro la Dolomiti Energia

Cantù, domani c’è Trento «Partita importante»

Sfida importante in ottica qualificazione ai playoff per l’Acqua Vitasnella che affronterà domani alle ore 18.15 alla Mapooro Arena la Dolomiti Energia Trento, vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione in cui, da neopromossa in Serie A, è riuscita a qualificarsi per le Final 8 di Coppa Italia.

L’Aquila Basket di coach Maurizio Buscaglia sta conducendo una stagione sicuramente al di sopra delle aspettative e si trova al momento al sesto posto in classifica a quota 18 punti con due lunghezze di vantaggio rispetto ai biancoblù.

Le parole di Stefano Sacripanti: «Quella di domani è una delle partite più importanti dell’anno. Quando disputi ogni tre giorni una gara fondamentale la cosa più difficile è mantenere alte le energie nervose. Ci deve essere dunque una grande partecipazione dello staff e i giocatori devono dare una consistente prova di maturità sapendo che quello di domani è un risultato che ci può cambiare la stagione. Noi oggettivamente siamo un po’ stanchi perché arriviamo da tanti match che, per colpa di ciò di negativo che abbiamo combinato nel girone di andata, erano decisivi: Varese, Avellino, Limoges».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True