Cantù, è durissima
Arriva la capolista

Quattro vittorie su quattro in campionato, una Supercoppa già in bacheca: non poteva esserci miglior inizio per il Banco di Sardegna Sassari, capolista a 8 punti, in arrivo domani al Pianella

Alle 18.15 il quintetto di Meo Sacchetti affronta l’Acqua Vitasnella in una sfida che sa tanto di test, soprattutto per Cantù. Per verificare i progressi che, nonostante il quarto ko consecutivo in Eurocup, coach Pino Sacripanti continua a notare nella sua squadra e per provare a vedere se, e quanto, questo gruppo possa competere ad alto livello, almeno in Italia.

Ed è chiaro che la Dinamo ha certamente a disposizione uno dei quintetti di maggiore talento di tutta la serie A. Play titolare è l’americano Jerome Dyson, l’anno scorso all’Enel Brindisi, e che in questa stagione sta confermando le sue qualità con 17 punti di media a partita, a cui aggiunge 4,8 assist e 3 palle recuperate. Al suo fianco giocano lo statunitense, di passaporto polacco, David Logan, quarto capocannoniere della Serie A con 20,8 punti di media, e l’ala Rakim Sanders.

Ala forte dello starting five di coach Sacchetti è l’ex canturino Jeff Brooks, mentre parte in quintetto come centro il nigeriano Shane Lawal, che comanda la classifica dei migliori stoppatori del campionato con 2 stoppate di media a partita. Le rotazioni degli esterni sono garantite dal play dominicano Edgar Sosa, seguito in estate anche da Cantù, prezioso per i sardi con i suoi 11,8 punti e 3 rimbalzi di media a match, dal regista Massimo Chessa e da Giacomo Devecchi, in dubbio stasera per un problema al polpaccio. Il figlio del coach, Brian Sacchetti, è il cambio per le ali, Miroslav Todic, e il capitano Manuel Vanuzzo, sostituiscono invece i lunghi. Per Cantù non ci sono problemi particolari, a parte il polso di Feldeine che continua a dare noia al giocatore, ma che non lo toglierà dalla sfida. Arbitrano Taurino, Seghetti e Ranaudo, biglietti in vendita per tutti i settori al Pianella dalle 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA