Cantù, è in arrivo Tessitori

Si profila il primo acquisto italiano dell’Acqua Vitasnella.

E se alla fine fosse Amedeo Tessitori a spuntarla? Se davvero fosse lui l’unico sopravvissuto nella ricca lista di nomi sull’agenda dell’accoppiata Corbani-Della Fiori? Da Cantù, ufficialmente, non aiutano a sciogliere l’interrogativo, eppure il sentore è che possa davvero andare così.

Insomma, che dopo Abass e Laganà, il terzo italiano con minuti “veri” sul campo possa essere questo pisano di 2.06 che compirà 21 anni il prossimo 7 ottobre appare assai probabile. La pista che conduce a lui è assai calda e in effetti la sua nomination ha scalato diverse posizioni in questi ultimi giorni.

Di chi stiamo parlando è presto detto. Di un prospetto cresciuto nella giovanili della Virtus Siena, approdato alla Dinamo Sassari per poi essere ceduto in prestito a Forlì in Legadue, tornare in Sardegna con maglia della Dinamo e giocare dal dicembre scorso con Caserta.

Talento cristallino, due buoni mani, è un “5” che in attacco può anche giocare da “4”, non ha nell’atletismo la propria caratteristica precipua pur non sottraendosi quando c’è da metterla sul piano della lotta.

L’articolo completo sull’edizione de La Provincia in edicola venerdì 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA