Cantù, è sbarcato Jones:
«Per me una grande opportunità»

Atterrato ieri alla Malpensa si è poi presentato al Pianella vedendo l’allenamento dei compagni

Marcel Jones, la nuova ala statunitense che completa la rosa della Pallacanestro Cantù è sbarcato ieri alle 12,30 a Malpensa via Los Angeles e ieri ha assistito a bordo campo all’allenamento dei nuovi compagni.

Al termine si è concesso anche qualche tiro per “assaggiare” il parquet del Pianella.

Stamattina effettuerà la visite mediche, mentre oggi pomeriggio alle 16 verrà presentato alla stampa, per poi aggregarsi alla squadra per l’allenamento delle 17.

«Sono entusiasta di essere a Cantù e per me questa è una grande opportunità - la sua dichiarazione a caldo appena arrivato a Cucciago -. Ho visto i miei compagni e sono davvero un bel gruppo, non vedo l’ora di potermi unire a loro. Leunen mi ha parlato benissimo sia della società che dell’ambiente».

Parte quindi oggi la seconda settimana di allenamenti per il team di coach Sacripanti, che prevederà sempre una doppia seduta di lavoro. Tranne domenica e mercoledì mattina, in cui verranno concessi ai biancoblù un momentaneo ”rompete le righe”. Molto interesse e curiosità intanto attorno alla neo squadra canturina: ieri all’allenamento pomeridiano infatti, almeno centocinquanta i tifosi presenti. Molto “cinque contro cinque” a metà campo con minuti e ventiquattro secondi attivati, tiro e divisione per ruoli, da una parte gli esterni e dall’altra i lunghi, a lavorare sull’uno contro uno.

Questo il programma previsto in questi giorni: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì le sedute tecniche saranno sempre alle ore 17 a Cucciago.

La mattina riserverà lavori specifici individuali e pesi agli ordini del preparatore atletico Roberto Bianchi, mentre venerdì e sabato prime uscite per la squadra di coach Sacripanti, che affronterà al Pianella alle ore 17, nell’ordine, le due squadre svizzere del Lugano e del Sam Massagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA