Cantù, Enerxenia tra gli sponsor
«Un esempio e un segnale»

Nuova partnership tra il club biancoblù e un’azienda del territorio

Da oggi, nel novero degli sponsor di un certo livello della Pallacanestro Cantù, ha piantato le proprie bandierine anche Enerxenia

Si tratta di un’azienda del gruppo Acsm Agam con sede a Como, «leader nella vendita di gas metano e energia elettrica nelle province di Como, Monza e altri comuni della Lombardia, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia» come è indicato nel comunicato congiunto diffuso alla stampa.

Siamo dinnanzi a un “Official Sponsor” - citazione ripresa sempre dal comunicato - il cui logo comparirà sulle sopramaglie ufficiali della squadra brianzola.

«Ecco una partnership tra due aziende di primaria importanza del territorio, dall’alto valore simbolico - ha rilevato l’amministratore delegato biancoblù, Luca Orthmann -. A luglio c’era stato un appello molto chiaro da parte del nostro presidente ed Enerxenia ha risposto subito “presente”. Se altre aziende seguissero questo esempio molti problemi della Pallacanestro Cantù sarebbero risolti. Chi ha ancora i nostri biglietti da visita sulla scrivania ora magari si deciderà a provare».

Il suo omologo di Enerxenia, Enrico Grigesi, ha sostenuto che «non siamo il grande operatore nazionale eppure è anche con questo tipo di “rivale” che ci confrontiamo. Eppure, per attività, dipendenti e clientela siamo squisitamente territoriali. Il radicamento sul territorio rappresenta infatti il tratto distintivo del nostro operare. Non mi aspetto con questa partner migliaia di contratti aggiuntivi, ma solo che nella percezione di chi segue le vicende del basket il nostro nome sia associato a una realtà sportiva d’eccellenza.È innanzitutto una questione d’immagine».

L’articolo integrale sull’edizione de La Provincia in edicola venerdì 27 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA