«Cantù giovane e arrabbiata»

Corbani: «Non voglio una squadra con gente dagli occhi spenti. Ebbene, quella che si sta profilando mi sembra sia piuttosto “accesa”....»

Una lunga chiacchierata con il nuovo coach di Cantù Corbani. Che troverete sul giornale di oggi. «Vogliamo vincere ogni partita che giocheremo e con questo spirito entreremo in campo. Ma l’obiettivo vero è dare ulteriori spazi ai nostri giovani. Offrire loro l’opportunità di avere più partite in cui poter anche sbagliare poiché il miglioramento dei ragazzi passa anche attraverso gli errori. E una gara a settimana poteva essere giusto ma anche poco. Non credo per nulla nelle amichevoli infrasettimanali e dunque perché non cogliere la chance di poter disputare un match ufficiale in più a settimana? Sono convinto che ciò porterà significativi e più rapidi miglioramenti. Soprattutto per l’anno prossimo si rivelerà investimento fondamentale per ritrovarsi una squadra ancor più forte».

Tempo far ebbe a dire che non ama le squadre frequentate da “alborelle”. Come siamo messi?

«Il senso è che

Vogliamo vincere ogni partita che giocheremo e con questo spirito entreremo in campo. Ma l’obiettivo vero è dare ulteriori spazi ai nostri giovani. Offrire loro l’opportunità di avere più partite in cui poter anche sbagliare poiché il miglioramento dei ragazzi passa anche attraverso gli errori. E una gara a settimana poteva essere giusto ma anche poco. Non credo per nulla nelle amichevoli infrasettimanali e dunque perché non cogliere la chance di poter disputare un match ufficiale in più a settimana? Sono convinto che ciò porterà significativi e più rapidi miglioramenti. Soprattutto per l’anno prossimo si rivelerà investimento fondamentale per ritrovarsi una squadra ancor più forte.

Tempo far ebbe a dire che non ama le squadre frequentate da “alborelle”. Come siamo messi?

«Il senso è che non voglio una squadra con gente dagli occhi spenti. Ebbene, quella che si sta profilando mi sembra sia piuttosto “accesa”...

© RIPRODUZIONE RISERVATA