Cantù, il Trofeo Fabio e Simo
«Per noi è un classico»

Tanta attesa domani alle 20 per la sfida con la Sutor Montegranaro di Carlo Recalcati: ci sarà l’esordio casalingo di Uter. Cremascoli: «Teniamo in maniera particolare a questa sfida visto che è dedicato a due nostri grandi tifosi purtroppo prematuramente scomparsi»

Tutto pronto per la quinta edizione del Trofeo Fabio e Simo che vedrà opporsi domani alle ore 20 al Palasport Pianella la Pallacanestro Cantù e la Sutor Montegranaro di coach Carlo Recalcati.

I marchigiani, reduci da due giorni di amichevoli in Grecia, a Patrasso, non hanno ancora completato il loro roster. Unico playmaker dei gialloblu al momento sotto contratto è lo statunitense Josh Mayo, l’anno passato in Ucraina.

Il reparto esterni è composto dal tiratore Daniele Cinciarini, alla sua seconda stagione alla Sutor, e dall’americano, proveniente dal Maccabi Ashdod, Mardy Collins. A questi sono aggregati per l’amichevole di domani i play Antonello Ricci, Luca Rossi e Karlo Vragovic, croato a Montegranaro per un periodo di prova, e i play- guardia Dimitri Lauwers, italo- belga che dovrebbe essere confermato per l’intero campionato, e Gennaro Tessitore.

Il pacchetto lunghi è formato invece dall’ala croata Zeljko Sakic, nelle ultime due annate in Bosnia, dal 4/5 statunitense Jamie Skeen, anche lui nella passata stagione agli israeliani del Maccabi Ashdod, e dall’ala italiana Valerio Mazzola. Scenderà in campo inoltre a Cantù con la maglia gialloblu il centro, classe 1988, Francesco Quaglia.

Per Cantù non si segnalano problemi fisici. Coach Sacripanti potrà dunque contare sul roster al completo, ad eccezione ovviamente dei due azzurri Pietro Aradori e Marco Cusin, compresi gli aggregati Christian Di Giuliomaria, Roberto Chiacig e Giacomo Bloise. Esordirà quindi davanti al pubblico del Pianella il nuovo lungo biancoblù, Adrian Uter.

I biglietti, al prezzo unico di 5 euro, saranno in vendita alla biglietteria del Palasport Pianella a partire dalle ore 18.

«Il Trofeo Fabio e Simo – commenta il presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – è ormai un classico del nostro precampionato a cui teniamo in maniera particolare visto che è dedicato a due nostri grandi tifosi purtroppo prematuramente scomparsi: Fabio Riva e Simone Galvani. Inoltre per il pubblico del Pianella sarà una partita particolarmente interessante in quanto è la prima sfida della stagione ad una squadra di serie A ed è per questo che invitiamo tutti i nostri sostenitori ad accorrere numerosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA