Cantù, in arrivo Di Paolo
È il nuovo assistente di Sodini

Se riuscirà a essere tesserato entro le 11 di oggi potrà già andare in panchina lunedì a Varese.

Abruzzese, 33 anni, precedenti esperienze in serie A. Questo il profilo di Giuseppe “Pino” Di Paolo, ovvero di colui che sta per diventare il nuovo assistente di coach Marco Sodini alla Pallacanestro Cantù.

«Mi sono incontrato personalmente con lui oggi (ieri per chi legge, ndr) a Bologna e abbiamo trovato l’accordo - rivela il general manager biancoblù Toni Cappellari -. Ai fini del suo tesseramento è già stata consegnata una parte della documentazione, mentre la parte restante sarà depositata domani (oggi, ndr). Se riusciremo a farlo entro le 11 allora Di Paolo potrà essere in panchina lunedì a Varese, altrimenti dovremo attendere la prossima partita».

Dopo gli esordi a Chieti, Di Paolo “cresce” a Teramo dove dal 2009 diventa assistente e video analista della serie A nello staff di Capobianco prima e di Ramagli poi. Dal 2012 al 2017 ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile e vice allenatore della Pallacanestro Chieti anche in A2 lavorando al fianco di Sorgentone, Cedro Galli e Bartocci. Il 9 maggio scorso, Di Paolo viene nominato capo allenatore della Pallacanestro Chieti a seguito dell’esonero dello stesso Maurizio Bartocci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA