Cantù, Johnson-Odom leader
«Ma lo saranno tutti»

Il play dell’Acqua Vitasnella ascia il segno sulla semifinale del Trofeo Lombardia

Quattro punti per ognuno dei primi tre quarti di gioco, 12 nei 10’ finali: Darius Johnson-Odom lascia il segno sulla semifinale del Trofeo Lombardia e conferma poco dopo la fine del match che «sì, ci stiamo conoscendo sempre di più coi compagni, e stiamo imparando a giocare assieme secondo le idee di coach Sacripanti».

Le indicazioni dell’allenatore, per Johnson-Odom, lo riguardano personalmente a proposito «dei modi e dei momenti più adatti nei quali muovere la palla o cercare una conclusione personale, come gestire le varie situazioni sul campo insomma».

Feldeine mvp a Pavia contro Varese, ‘J-O’ miglior realizzatore contro Cremona; sono i due leader dell’Acqua Vitasnella di quest’anno? «Può sembrare –risponde il play canturino- ma è tutta la squadra che deve ‘essere leader’, e siamo tutti in grado di prenderci le giuste responsabilità. Abbiamo iniziato la stagione con un 6 su 6 nelle vittorie? Un buon modo di iniziare ma sappiamo che dobbiamo migliorarci in un sacco di aspetti del gioco, in attacco con la capacità di trovare i giusti ‘extra pass’ ed in difesa con più attenzione nelle rotazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA