Cantù, Jones o Buva?
Sacripanti sceglie oggi

Stasera il derby del Forum tra EA7 Milano e Acqua Vitasnella: il croato è stato regolarmente tesserato e potrà fare il suo esordio in serie A

Sfida al vertice per l’Acqua Vitasnella Cantù che affronterà stasera alle ore 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (diretta su Rai Sport 1) la capolista EA7 Emporio Armani Milano di coach Luca Banchi nel 153esimo derby della storia.

L’Olimpia sta disputando un 2014 strepitoso certificato dalle sole quattro sconfitte (tre in Eurolega e una in Coppa Italia) sulle 26 gare disputate. In campionato i biancorossi, che sono in vetta alla classifica a quota 40 punti con sei lunghezze di distacco sulle seconde, non perdono proprio dal derby del’andata e hanno battuto lunedì la Victoria Libertas Pesaro per 95-64 grazie ai 16 punti di Gani Lawal e di Samardo Samuels.

I meneghini sono protagonisti di una stagione da incorniciare anche in Eurolega dove hanno già matematicamente conquistato il secondo posto nel girone E delle Top 16 che vale l’accesso ai playoff con il vantaggio del fattore campo.

Mercoledì sera la formazione di coach Banchi ha superato il Barcellona per 91-63 con una prestazione incredibile di Alessandro Gentile, autore di 24 punti con 7 rimbalzi e 6 assist.

Per quanto riguarda l’Acqua Vitasnella coach Sacripanti sceglierà oggi il giocatore straniero che non verrà schierato a referto per il turnover. È stato comunque regolarmente tesserato il nuovo acquisto dei biancoblu, Ivan Buva, che potrebbe dunque fare il suo esordio in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA