Giovedì 02 Ottobre 2014

Cantù, la prima edizione
del Memorial Ravaglia

Il presidente Alessandro Corrado

Si terrà nel weekend la prima edizione del Memorial Chicco Ravaglia, il torneo organizzato dal Progetto Giovani Cantù e dalla Fondazione Chicco Ravaglia per ricordare il quindicesimo anniversario dalla scomparsa del compianto campione.

La competizione, riservata alla categoria Under 15, vedrà sfidarsi sul parquet del Palasport Parini proprio le 4 formazioni in cui Chicco è cresciuto e ha militato: ossia l’Andrea Costa Imola, la Virtus Bologna, la Pallacanestro Varese e la Pallacanestro Cantù.

Sabato 4 ottobre alle ore 16.00 si affronteranno nel derby PGC Cantù e Pall. Varese, mentre, a seguire alle ore 18.00, l’altra semifinale vedrà opporsi Andrea Costa Imola e Virtus Bologna.

Domenica 5 ottobre, sempre al Palasport Parini, sono in programma le finali alle ore 14.30 (terzo e quarto posto) e alle ore 16.30 (primo e secondo posto). Al termine della finalissima la famiglia di Chicco premierà, oltre alle squadre coinvolte, il miglior giocatore del torneo.

Il weekend del PGC non finisce però qui: a partire dalle 18.30 ci sarà l’Opening Night del Progetto Giovani Cantù in cui verranno presentate tutte le squadre del settore giovanile e del Centro Minibasket della Pallacanestro Cantù.

«Abbiamo voluto - commenta il presidente del Team Abc, Alessandro Corrado – organizzare, all’interno della tre giorni pensata da Tutti Insieme Cantù, un memorial che ricordasse il grande Chicco Ravaglia a 15 anni dalla sua prematura scomparsa. Voglio ringraziare fin d’ora le squadre coinvolte, che hanno accettato immediatamente l’invito, tutti coloro che si prodigheranno per la buona riuscita della manifestazione e soprattutto i genitori di Chicco che ci onoreranno anche in questa occasione della loro presenza».

© riproduzione riservata