Cantù, l’entusiasmo di Hall
«Più giochiamo più ci divertiremo»

Il nuovo play della Vitasnella dà il via con slancio alla sua stagione

Ventiquattro anni da compiere a novembre, una carriera da giocatore professionista iniziata la scorsa stagione a Pistoia dopo i quattro anni di college a Mercer, ora Langston Hall è il play dell’Acqua Vitasnella 2015/2016.

Qual è il suo bilancio dopo la prima annata da pro?

«Sicuramente positivo, ho potuto cominciare ad imparare, provando a migliorarmi sempre, la diversità del basket europeo rispetto a quello statunitense. Qui c’è un gioco più tattico e ragionato ed è giusto adattarsi».

Com’era Cantù vista da Pistoia? «

Una città molto simile, piuttosto piccola, con un tifo molto caldo. E ne avevo avuto la conferma quando giocammo all’andata qui al Pianella. Infatti s

ono stati tutti subito molto gentili con me, con continui incoraggiamenti, un’ottima accoglienza. Dal punto di vista cestistico credo sia un passo avanti nella mia carriera, in una squadra che nel passato campionato ha giocato i play off».

Quest’anno ci sarà poi l’impegno di Coppa, un ulteriore stimolo per lei.

«Sarà una bella esperienza, sia tecnicamente, misurandomi contro atleti di altri campionati, che anche di vita per me. Potrò girare altre nazioni, sia pure velocemente, così come è stato per l’Italia lo scorso anno».

E le due partite alla settimana sono gradite anche a lei?

«Certamente, andare in campo due volte in sette giorni è più divertente».

L’intervista completa a Langston Hall su La provincia di domenica 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA