Cantù, lo dicono anche le cifre
Reggio Emilia ha meritato in tutto

Cento di valutazioni, sei uomini in doppia cifra e un Mekel da doppia doppia

Potremmo definirlo un concorso di colpa quello che ha determinato “l’incidente” di domenica al PalaBancoDesio. Da una parte. infatti, una Cantù ancora un po’ troppo acerba per competere con rivali più stagionate oltre che, ovviamente, più qualificate e dall’altra una Reggio Emilia che nonostante avesse sbattuto il muso nelle prime due partite della stagione vanta pur sempre una squadra allestita per puntare decisamente ai playoff.

E se la Grissin Bon ha fatto il suo, l’Acqua San Bernardo è invece rimasta al di sotto dello standard richiesto per tentare di competere contro avversarie di questo tenore. Da ciò è scaturito il netto successo dei biancorossi, capaci di ritrovarsi con sei uomini in doppia cifra. Per dire, solo Sassari (contro Pesaro, ovvero un’altra formazione che al pari di Cantù deve badare esclusivamente a salvarsi...) nella scorsa giornata era riuscita in questa stagione ad averne altrettanti con 10 o più punti segnati. A ciò si aggiunga che 100 è stata la valutazione totale di Reggio a Desio che ha reso la Grissin Bon una delle cinque squadre che ha messo insieme una prestazione da 100 o più di valutazione in questo inizio di campionato.

Da segnalare inoltre che per i ragazzi di coach Buscaglia è arrivata la miglior prestazione al tiro di questo inizio di stagione tra tutte le 17 squadre: grazie al 34/59 dal campo (26/42 da 2 punti e 8/17 da 3), Reggio ha tirato con una percentuale totale del 57.6%

Dal punto di vista individuale, infine, da evidenziare la “doppia doppia” di Mekel che ha chiuso la gara con 11 punti e 10 assist.

Infine, il club brianzolo segnala che le divise ufficiali dell’Acqua S.Bernardo sono disponibili online sul sito di Eye Sport e al Basket Point di via Dante 6, a Cantù. Oltre alle divise da gara, sarà possibile trovare anche l’intera linea di merchandising. Ecco i giorni e gli orari di apertura del negozio: il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, da martedì a sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA