Cantù, Marzorati
compleanno con libro

“La leggenda dell’Ingegnere Volante. Al basket per caso, al Coni per scelta” è stato scritto da Alberto Figliolia e presentato a Milano e in città

Spegne le sessantadue candeline e accende i riflettori su un libro che racconta la sua storia e la sua carriera.

Per il suo compleanno (oggi), Pierluigi Marzorati non si è fatto mancare nulla, nemmeno la presentazione dell’ultima fatica di Alberto Figliolia: “La leggenda dell’Ingegnere Volante. Al basket per caso, al Coni per scelta”.

Oggi la prima vernice in piazza Gae Aulenti a Milano, domani il bis nella sua Cantù, alle 18.30 al Basket Point di via Dante.

Nell’anno in cui si celebra il centenario del Coni, l’obiettivo del libro è quello di raccontare la carriera di un uomo che, sia durante l’attività agonistica che in seguito da dirigente, ha incarnato i valori cardine dell’attività sportiva di cui il Coni stesso si fa portatore e promotore.

A Milano come a Cantù, al termine dell’evento sarà possibile acquistare il libro e una felpa rievocativa dello scudetto vinto dalla Forst Cantù nel 1975 con Marzorati capitano; parte del ricavato della vendita sarà donato al progetto “Nessuno resti indietro”, promosso dalla “Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus”, e all’organizzazione di Alberto Cairo, che da 20 anni è direttore di sette Centri Ortopedici della Croce Rossa Internazionale a Kabul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA