Cantù, Natale con i tuoi
Santo Stefano con Pesaro

Domani alle 20.45 a Desio una partita alla portata. Il play Moore l’avversario più pericoloso.

L’appuntamento con Cantù-Pesaro è a Desio nella serata di domani. La palla a due sarà alzata alle 20.45 (gara affidata alla terna Sahin, Caiazza, Giovannetti) e per coloro i quali non saranno a palazzo (venduti circa 750 biglietti) l’occasione la porgerà la diretta televisiva su Rai Sport.

La Victoria Libertas è penultima in classifica ma il coach biancoblù Marco Sodini osserva che «l’identikit di questa squadra è ben definito: sono dei giocatori dinamici, dei tiratori. Presi singolarmente forse sono un po’ acerbi ma è un roster costruito bene».

Curiosamente, si ritrovano due dei primi tre realizzatori del campionato, Dallas Moore (media 18.7) e Randy Culpepper (media 18.8) sono rispettivamente terzo e secondo nella classifica marcatori dietro a Jason Rich (19.2). Il play Moore («è nettamente il giocatore che si prende più tiri e quello che ha fatto vincere delle partite. È un giocatore che rispetto e che apprezzo particolarmente» confessa Sodini) è anche il giocatore più utilizzato del campionato con 396 minuti giocati (36 minuti a partita di media).

Spiro Leka, 51 anni, coach albanese di Pesaro, a proposito di Cantù fa presente che si tratta di «una squadra non lunghissima ma esperta, che ha grande qualità e corre tanto: cercheremo di rallentare il loro ritmo. Hanno tanta classe, sotto quell’aspetto sono una delle migliori squadre del torneo; ciascun loro giocatore può crearsi tiri da solo in uno contro uno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA