Cantù, oggi amichevole di lusso
Sfida i campioni d’Italia di Venezia

Pur con i cerotti e con tante assenze, i biancoblù continuano nel lavoro di preparazione al campionato: in campo a Cittadella

Il Trofeo Lombardia 2017 non rimarrà negli annali della Pallacanestro Cantù. Con due sconfitte in altrettante gare contro Cremona (97-62)e Varese (70-50), il torneo giocato nel week end appena passato al PalaDesio non ha certo entusiasmato i sostenitori canturini, peraltro già sufficientemente scattivati dalla campagna abbonamenti e, più in generale, dalla gestione della prima squadra in questa prima fase di stagione.

Oggi, però, per Chappell e compagni è già tempo di tornare sul parquet. L’avversario di giornata, peraltro, è di quelli che più scomodi non si potrebbe, ossia quella Umana Reyer Venezia vincitrice soltanto pochi mesi fa dello scudetto tricolore.

Alle 20.30 di questa sera, il palazzetto di Cittadella, in provincia di Padova, ospiterà la gara amichevole tra le due compagini, una sfida senza dubbio importante che metterà a dura prova Cantù, non fosse altro per le pesanti assenze tra i suoi titolari.

Senza Burns e Smith, e con Culpepper e Cournooh momentaneamente fuori uso, coach Bolshakov punterà presumibilmente sui giocatori convocati per il Lombardia. Tra questi ci sarà anche Cleveland Thomas, l’esterno americano arrivato in Brianza pochi giorni fa per completare l’organico durante gli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA