Cantù, oggi la presentazione
Leunen il nuovo capitano?

Alle 20 in piazza Garibaldi la presentazione ufficiale della squadra e la designazione del successore di Mazzarino

Questa sera sapremo ufficialmente chi avrà vinto il ballottaggio tra Leunen e Aradori per diventare il nuovo capitano della Pallacanestro Cantù.

In effetti le candidature sembrano ristrette a loro due, poiché non si intravedono altre figure all’interno della squadra con le caratteristiche adatte per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Nicolas Mazzarino.

Da una parte Maarty Leunen e dall’altra Pietro Aradori, dunque. L’americano farebbe valere innanzitutto l’anzianità di servizio (è alla sua quinta stagione in Brianza) e il “gesto” che ha compiuto durante l’estate di rinunciare a una buona fetta del proprio ingaggio pur di tornare a giocare da queste parti. Segnale d’attaccamento al club e alla maglia.

L’alternativa è quella di “Pietrone” poiché con quest’ultimo si sposerebbe una linea più italiana soprattutto cavalcando l’onda lunga dei recenti Europei in cui la guardia biancoblù è stato protagonista. Insomma, la suggestione di far indossare la pur ideale fascia di capitano a un giocatore italiano. Investendo dei gradi un elemento come Aradori già eletto a proprio simbolo dalla tifoseria.

L’annuncio sarà dato in serata in occasione della presentazione ufficiale della squadra canturina, appuntamento che si terrà alle 20 in piazza Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA