Cantù parte per Le Mans
Domani gioca in Eurocup

Ieri il primo allenamento con l’attenzione punta sulla sfida di domani sera in Francia (inizio alle ore 20.30)

Nemmeno il tempo di scendere dall’aereo, che la Pallacanestro Cantù si è trovata subito in campo. Pullmino dall’aeroporto, ritorno al Pianella e seduta mattutina, prima del momentaneo rompete le righe.

Pino Sacripanti, ieri, non ha perso tempo. Approfittando del fatto che il ritorno da Sassari coincidesse con uno dei primi voli, ha voluto che la squadra non staccasse e che, una volta arrivata a Cucciago, evitasse l’“avanti e indietro” con casa.

Ecco allora un allenamento alle 11.30: senza troppo spingere e più che altro improntato dal punto di vista tecnico. Il coach, infatti, ha cominciato a instillare nel gruppo un po’ di quelli che sono i cavalli di battaglia del Le Mans, prossimo avversario (domani alle 20.30, con diretta su Telesettelaghi) nella seconda giornata di Eurocup.

La squadra, insomma, ha cominciato un po’ a vedere i giochi dei francesi (che al primo giro hanno vinto a Zagabria con il Cibona) preparando le prime controffensive. Concetti che, poi, saranno rispolverati già oggi una volta arrivati sul posto e saggiato il parquet della squadra transalpina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA