Cantù, quanto entusiasmo
Abass è il nuovo capitano

L’annuncio è stato fatto stasera in occasione della presentazione della squadra al Parini gremito di tifosi

Awudu Abass, 21 anni, è il nuovo capitano della Pallacanestro Cantù. L’investitura ufficiale è avvenuta stasera durante la presentazione ufficiale della squadra andata in scena al palasport Parini.

Una serata frizzante, apertasi con la presentazione della Briantea 84, campione d’Italia del basket in carrozzina.

Esplosione di entusiasmo

Tanta gente sugli spalti, e che ci sia voglia di “questa” Cantù lo testimonia anche l’andamento della campagna abbonamenti. Manca ancora una settimana abbondante all’avvio del campionato, eppure il club biancoblù ha già venduto circa 2.900 tessere. A questo punto, la soglia spartiacque delle tremila è davvero a un passo.

Intanto domani sera, sabato, alle 21 altro appuntamento al Parini dove, in occasione della prima edizione della “Coppa FoxTown, Trofeo Fabio e Simo”, la Vitasnella affronterà la Reyer Venezia.

Da segnalare, infine, che il derby di domenica prossima a Masnago (prima giornata di campionato) dovrebbe slittare dalle 18.15 alle 20.30 così da poter essere trasmesso in diretta da RaiSport. Un “posticipo” gradito a Cantù proprio per via del passaggio televisivo, nonostante martedì debba poi scendere di nuovo in campo alle Canarie per il debutto in Eurocup (match che godrà della diretta sia su Sportitalia sia su Eurosport2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA