Cantù, recuperato Leunen
A Pesaro scatta il turnover

Dopo aver saltato la gara con Bologna, l’americano è pronto al rientro

Martino ci sarà: non ci sono più dubbi sulla presenza a Pesaro di Leunen. Il giocatore americano, tenuto a riposo precauzionale contro la Virtus Bologna per un problema alla schiena, una fastidiosa lombalgia, ha lavorato nel corso della settimana. Tenuto a riposo contro le “Vu Nere”, si conta di averlo quindi a pieno regime nell’importante sfida di domani nelle Marche.

Nel corso della settimana, Leunen ha ripreso progressivamente ad allenarsi, passando da semplici massaggi agli allenamenti con il resto dei compagni. Sarà ancora un turno di scelte da operare per coach Pancotto, che ha sempre a disposizione uno straniero in più da mandare in tribuna. Riabilitato Thomas contro Bologna, Kennedy ha disputato solo 7 minuti: il giocatore sembra ormai ai saluti. Come nel caso di Woodard, la società dovrebbe essere disposta a tenerlo fino a che non troverà un’altra squadra, italiana o europea, disposta a tesserare quello che resta – a prescindere dal rendimento complessivo – il miglior stoppatore, per distacco, della serie A.

Oggi per la squadra allenamento al mattino, partenza per Pesaro nel pomeriggio, domani mattina seduta di tiro alla Vitifrigo Arena prima della partita che comincerà alle 18.30: sarà trasmessa su Eurosport Player, arbitro dell’incontro saranno Begnis, Bettini e Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA