Cantù, Sacripanti alla squadra
«In difficoltà serve compattezza»

L’analisi del coach biancoblù dopo la sconfitta di Sassari: «Abbiamo fatto 30 minuti di buonissimo basket ma dobbiamo ancora imparare a stare insieme»

L’analisi della sconfitta di Sassari, il giorno dopo la partita, è molto lucida e Stefano Sacripanti non ha dubbi

«Abbiamo fatto trenta minuti di buonissimo basket - dichiara - poi abbiamo subìto un parziale negativo da parte di Sassari, che è stata travolgente soprattutto con Drake Diener. Abbiamo accusato un parziale indiscutibilmente dovuto al merito della Dinamo, insieme alla grande disattenzione di aver giocato di squadra solo in tre o quattro situazioni. Dovevamo subito replicare e invece ci siamo disuniti in momenti importanti. Loro sono stati bravi».

«Dobbiamo ancora imparare a stare insieme - continua il coach -, ad avere più compattezza nei momenti di difficoltà. Questo è ciò che ho detto ai ragazzi appena la gara è finita. Nei momenti di difficoltà si difende un po’ di più, si passa un po’ di più la palla e si cerca di stare un po’ insieme, noi invece abbiamo fatto il contrario, da squadra inesperta, da squadra che doveva stare un po’ più attenta e conservare le energie, soprattutto mentali, per quei momenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA