Cantù, Santolamazza aggregato
Ma è soltanto per gli allenamenti

L’aggiunta del play/guardia servirà a dare una mano al lavoro di Pancotto

Cantù aggiunge al roster un nuovo giocatore, aggregato solo per gli allenamenti. Si è unito al gruppo ieri l’atleta italiano Riccardo Santolamazza, play/guardia di 195 centimetri. Trentasei anni, la scorsa stagione è stato protagonista in serie B con i colori dell’Urania Milano, registrando 7.7 punti, 4 rimbalzi e 3.7 assist di media a partita e contribuendo a centrare una storica promozione in A2.

L’esterno di origini romane, per due stagioni nel massimo campionato italiano con le maglie di Virtus Roma (2001/02) e Pallacanestro Biella (2007/08), prenderà parte al precampionato biancoblù a partire dalla giornata odierna.

Sicuramente partirà con la squadra per Chiavenna ed è possibile che resti anche al termine del ritiro, in programma da domenica a sabato 24, giorno in cui Cantù affronterà al “PalaMaloggia” la Virtus Bologna, alle 18.

L’idea di rimpolpare un po’ la rosa a disposizione di coach Pancotto è nata dall’esigenza di avere qualche giocatore in più. Considerando che Wes Clark sarà in Italia solo lunedì e che Jeremiah Wilson salterà tutto il ritiro, Santolamazza è un elemento che può far comodo, anche se è già certo che Cantù non lo tessererà in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA