Sabato 07 Dicembre 2013

Cantù sfida Caserta

La domenica di serie A

Cantù vuole tornare al successo dopo aver masticato amaro nelle ultime due partite in trasferta

Appuntamento domenica alle 18.15 al Pianella per tutti i tifosi biancoblù, con l’Acqua Vitasnella che affronterà la Pasta Reggia Caserta. I canturini sono reduci da due sconfitte molto amare (a Brindisi e a Ostenda) mentre la Juve proviene dal successo esterno a Montegranaro. Squadre al completo.

Trasferta ardua per la capolista Enel, attesa domenica sera (ore 20.30) alla Unipol Arena di Casalecchio nel posticipo della nona giornata di andata di Serie A. Brindisi,dunque, nella tana della Granarolo Bologna, tra le rivelazioni di questo avvio di stagione, in quello che è il match clou della domenica.

Turno non certo agevole anche per la Montepaschi Siena. I campioni d’Italia, reduci dalla vittoria con i polacchi dello Zielona che ha ridato loro speranze in chiave Top16 di Eurolega, vanno in scena al PalaDelMauro,l’impianto di una Sidigas Avellino che avrà voglia di festeggiare nel migliore dei modi le 400 panchina in A di coach Vitucci.

L’altra seconda della classe, il Bancodi Sardegna Sassari, potrà contare sull’apporto del Palaserradimigni per affrontare la Grissin Bon Reggio Emilia. Impegno casalingo (in realtà giocherà a Desio) per l’EA7 Emporio Armani Milano che ospiterà la Sutor Montegranaro di coach Carlo Recalcati.

L’Adriatic Arena sarà il palcoscenico di una delle classiche del campionato, il confronto diretto tra la Victoria Libertas Pesaro, fanalino di coda della graduatoria, e l’ambiziosa Acea Roma. Infine, la Cimberio Varese è attesa, sul parquet del PalaCarrara, dalla neo-promossa Giorgio Tesi Group Pistoia.

© riproduzione riservata