Cantù, Treviglio e Cremona non mollano. È l’ora di Stefanelli?

Dopo il turno di riposo, l’Acqua S.Bernardo raggiunta in vetta dalla Vanoli

Cantù dopo il turno di riposo – ma era stato messo in preventivo – si risveglia con una compagna di viaggio, la Vanoli Cremona. La squadra di coach Cavina ha infatti superato la Jb Monferrato 82-71 e ha agganciato la S.Bernardo a 14 punti, figurando al primo posto in virtù dello scontro diretto vinto.

Non conosce pause il buon momento di Treviglio, prima inseguitrice a quota 12 del tandem di testa: quarta vittoria consecutiva per i bergamaschi, che hanno superato 70-64 l’Ucc Piacenza. Si riprende l’Urania, con il colpo (74-76) a Roma contro la Stella Azzurra, tiene botta anche Torino, virtualmente a 12 punti ma a 9 per la penalizzazione di 3 punti: superata agevolmente Agrigento 88-69 nell’anticipo di venerdì.

A quota 8 restano due squadre, Agrigento e Latina, squadra che ospiterà Cantù sabato alle 19 dopo il successo nel derby laziale sul campo di Rieti per 64-66. In grande evidenza Mike Lewis, autore di 20 punti.

La sfida del PalaBianchini potrebbe essere quella del ritorno di Francesco Stefanelli. Il giocatore, fermo per infortunio da oltre due mesi (colpo della strega), si allena in gruppo e sta recuperando la condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA